The Coltrane Code e Dignity al Terra di Siena Film Festival!

Grande notizia! Per la 19° edizione del Terra di Siena Film Festival sono stati selezionati sia The Coltrane Code che Dignity!
Presentazione ufficiale del festival domani 23 settembre alla Casa del Cinema di Roma, alle 12.30.

Proiezione il primo ottobre alle ore 15.30, presso il Cinema Nuovo Pendola di Siena.
E la bellissima notizia è che insieme a me ci saranno non solo Cinzia Bolognini (mia assistente e montatrice) ma anche Emanuela Bonavolta, di O Viveiro, e soprattutto Liliana Carlos Bruto, una delle straordinarie protagoniste di Dignity!

Sarà un pomeriggio densissimo di emozioni, non solo per me ma, ne sono certa, per tutti quelli che parteciperanno all'incontro, con la dolcissima ma fortissima Liliana.

The Coltrane Code selezionato per Visioni Corte Film Festival

The Coltrane Code selezionato per il Visioni Corte Film Festival che si terrà dal 6 al 10 Ottobre presso il Castello Baronale di Minturno (LT). Sono felicissima di essere tra i finalisti, tanto più visto che questo festival ha appena vinto il riconoscimento come miglior festival per corti in Italia, assegnato al VideoFestival di Imperia, il “Silver Frame – Festival dei Festival”.

The Coltrane Code, il mio nuovo cortometraggio tra noir e spionaggio!

Finalmente online il teaser del mio ultimo cortometraggio, The Coltrane Code!
Stavolta ho voluto girare una piccola storia di spionaggio con tinte un po' noir, giocando con qualche stereotipo in modo semiserio. Ci sono più messaggi e contenuti di quanti possano sembrare, anche se credo che questo lo vedo praticamente solo io 🙂 L'idea iniziale è estratta da un sogno di un prestigioso sassofonista svedese, Joakim Milder, che ha fatto un post per raccontarne i contenuti al suo risveglio: qualcosa in me ha fatto click, e ho avuto voglia di girarla!
Resta spero una gradevole storia, di cui questa è la sinossi: Un sassofonista fa ritorno al suo hotel dopo un concerto, e nella sua stanza si è introdotta una donna che si presenta come Irina. Gli spiega che era al concerto, e gli propone di trasferire messaggi cifrati attraverso la musica. Vorrà diventare una spia?

Qui di seguito i titoli di coda:

Continua a leggere