Grande successo per Dignity al RomAfrica Film Festival!

Proiezione oltre ogni aspettativa di Dignity al RAFF! Incredibile come la prevista sala Deluxe da 124 posti si sia mostrata del tutto insufficiente per il pubblico, e che anche dopo l’apertura della seconda sala da 70 posti molte persone siano rimaste fuori… non mi sarei mai aspettata questo successo alla prima proiezione, grazie a tutti!
Fino a ora sono usciti due articoli che hanno menzionato Dignity, uno su NeapolisRoma.it, e l’altro su Africa e Affari.

Dal primo:
“Tra le sorprese del festival due diamanti rari; il cortometraggio Twaaga del regista Cédric Ido e il documentario Dignity della regista italiana Monica Mazzitelli.  […] Con un occhio da viaggiatrice-entomologa Monica Mazzitelli mette a frutto la sua esperienza in Mozambico, presso un centro di accoglienza per ragazze orfane e in cerca di aiuto, narrandoci la storia di venti donne che hanno ritrovato se stesse e il sapore della libertà. Percorsi di vita ripresi con sensibilità e coscienza entrando con umiltà in un mondo segnato dalla violenza ma anche dalla gioia di vivere per parlarci di diritti umani.”

E dal secondo:
"Un successo altrettanto inatteso anche per Dignity, il documentario su un gruppo di ragazze in un centro di recupero del Mozambico, che ha riempito in orario pomeridiano le due sale interne della Casa del Cinema, costringendo gli addetti a sospendere l’ingresso e lasciare fuori una parte del pubblico."

Grazie a Francesca Boschetti per lo scatto.