Di nuovo con Annarita Briganti e Roberto Arduini a presentare booktrailers! Sono molto felice, orgogliosa che quei due bricconi mi abbiano di nuovo invitata, in combutta con Isabella Borghese del Tuma’s.
Presento “Tana per la bambina con i capelli a ombrellone” e “Il paese delle spose infelici”, sono molto felice.
Ecco il programma:
Tuma’s book bar
Via dei Sabelli, 17
Roma- San Lorenzo
giovedì 26 marzo 2009
(dalle ore 19,00 fino a notte fonda)
“Un booktrailer contro la crisi. Traducendo i libri in immagini sulle ceneri di Wall Street”
Tra Futurismo e Beat Generation
Con: Saverio Simonelli (giornalista, responsabile di La Compagnia del Libro su Sat2000); Domenico Moretti (produttore di booktrailer, Keitai); Monica Mazzitelli (regista e produttrice di booktrailer); Leonardo Luccone (editor, Nutrimenti); un contributo video di Hacca Edizioni con La trilogia dei matti, di Cristiano Ferrarese
E direttamente dalle migliori librerie gli scrittori: Paolo Bianchi, presenterà in anteprima il booktrailer e leggerà brani del nuovo romanzo “Per sempre vostro” (in uscita per Salani a maggio 2009); Nino D’Attis, i filmati dei suoi romanzi sono vincitori di numerosi premi. L’ultimo volume è “Mostri per le masse” (Marsilio); Peppe Fiore, racconterà in anteprima il nuovo libro “La futura classe dirigente” (in uscita per Minimum Fax a marzo 2009) con un contributo video a sorpresa; Romano De Marco, in quei giorni nei prestigiosi Gialli Mondadori con “Ferro e fuoco” presenterà il libro con il booktrailer; Silvana Mazzocchi e Patrizia Pistagnesi con il booktrailer di “L’amore crudele” (Baldini Castoldi Dalai).
Coordinano Annarita Briganti e Roberto Arduini.
Una serata dedicata al desiderio di sperimentare con i booktrailer nuovi linguaggi e di far divertire con i libri anche e soprattutto in tempo di crisi economica.
Scrittori, editori, produttori e esperti si esibiranno in un happening con reading, proiezione di booktrailer e bevute in compagnia dei lettori. Tra Futurismo e Beat Generation.
Hanno aderito le principali case editrici.
Organizzato da Annarita Briganti e Isabella Borghese in collaborazione con l’Associazione Culturale I.DEA.